Cronaca Live
Clochard accoltellata a Torino: donna ricoverata in codice rosso
Trovato l’aggressore: tradito da un taglio alla mano
Una senzatetto è stata accoltellata in strada, a Torino, da un uomo che è poi fuggito. È accaduto a Borgo Dora, davanti al Sermig, l’Arsenale della Pace fondato 55 anni fa da Ernesto Olivero. Ferita da tre profonde coltellate, la donna è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale San Giovanni Bosco. Sull’aggressione indaga la polizia.
Clochard aggredita a Torino
La donna accoltellata è una cittadina nigeriana di 34 anni con problemi psichici. Testimoni riferiscono di averla vista negli ultimi tempi dormire sotto la tettoia del ponte Carpanini, dove si è creata un giaciglio di fortuna con cartoni e coperte. Non è escluso che l’aggressione sia maturata tra emarginati, nel contesto di fragilità in cui viva la clochard.
Clochard accoltellata a Torino, l’aggressore un giovane di 21 anni
Un 21enne originario della Guinea Bissau, regolare in Italia ma già sottoposto all’obbligo di firma, è stato fermato dalla polizia per l’aggressione a Torino alla clochard 34enne di origini nigeriane. Gli agenti di una volante lo hanno fermato sul Ponte Mosca, non lontano dal luogo del delitto; si era cambiato d’abito, ma è stato riconosciuto per un taglio alla mano che si era procurato colpendo la donna con il collo di una bottiglia rotta. Sui motivi dell’aggressione, e sui rapporti tra l’uomo e la vittima, sono in corso ulteriori accertamenti da parte della polizia. La ferita è stata ricoverata all’ospedale San Giovanni Bosco; al momento la prognosi dei sanitari è di 40 giorni salvo complicazioni.
Leggi anche: apre un nuovo supermercato a Torino con servizi esclusivi