Cronaca Live
Coronavirus in Piemonte: non dimenticate i numeri di emergenza a seconda dei casi e delle esigenze
Per l’emergenza coronavirus covid-19 a Torino e Piemonte sono attivi dei numeri di telefono diversi a seconda dei casi e delle esigenze. Se ancora non l’avete fatto, segnateveli
Per l’emergenza coronavirus covid-19 sono stati attivati anche in Piemonte e Torino dei numeri d’emergenza dedicati. Sono diversi numeri destinati a esigenze altrettanto diverse, per cui è bene sapere quale numero chiamare nel caso serva.
I numeri dell’emergenza coronavirus in Piemonte
La Città di Torino ha ricordato quali siano i numeri telefonici dedicati all’emergenza coronavirus covid-19. Il numero verde sanitario della Regione Piemonte è: 800 19 20 20. Qui risponde personale specializzato predisposto a eseguire una sorta di pre-triage. Sulla base di una serie di domande e risposte l’incaricato indica al paziente cosa fare o dove recarsi per ottenere la risposta assistenziale più appropriata.
Per invece chiarimenti sulle misure di natura NON sanitaria, ricordiamo che è attivo il numero verde 800 333 444, che è operativo dalle ore 8:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.
Per tutti coloro che sospettino di aver contratto il virus covid-19 i numeri a cui rivolgersi rimangono quelli nazionali 1500 del Ministero della Salute e il 112 per le emergenze.
Evitiamo dunque di comporre numeri che non siano appropriati, nel caso si renda necessario, per non occupare inutilmente la linea che deve rimanere libera per i casi urgenti.
VEDI ANCHE: Coronavirus, sale il numero di contagiati in Piemonte.
Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-stefan-khun