Seguici su

Covid 19

Bollettino Covid in Piemonte: i dati del 9 febbraio. Cirio: dipende tutto dal nostro comportamento

Il bollettino del Covid in Piemonte con i dati del 9 febbraio 2021. Aumentano i positivi e i decessi. Cirio: «Bisogna sempre essere prudenti, e tutto dipende dal nostro comportamento»

Pubblicato

il

Bollettino Covid in Piemonte

Il bollettino Covid-19 in Piemonte con i dati del 9 febbraio 2021. I nuovi casi di persone positive al Covid comunicati oggi dall’Unità di crisi della Regione Piemonte sono 619, a fronte di 19.175 tamponi processati. L’esito positivo riguarda il 3.2%, mentre la quota di asintomatici è del 50.1%.

Invariato, rispetto a ieri, il numero dei ricoverati in terapia intensiva, 148. Quello negli altri reparti registra un lieve incremento (+4) e ora il totale è di 2.040 pazienti. I morti sono 35, di cui due nella giornata di martedì; le persone in isolamento domiciliare 9.866, i guariti 804.

Tutto dipende da noi

«Bisogna sempre essere prudenti, siamo ancora in crisi pandemica e dobbiamo continuare alle norme del buonsenso che ormai dovrebbero far parte della quotidianità – osserva Cirio – Domani in nottata avremo numeri più chiari, con il pre-report settimanale. Più movimento vuol dire più assestamenti al rialzo dei contagi, ma tutto deve rimanere nel limite dei piani nazionali perché così si può andare avanti. Dipende dal comportamento di ciascuno di noi».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013