Seguici su

Covid 19

Piemonte, Marnati: «Abbiamo i punti vaccinali, ma non ci sono abbastanza medici»

Con il proseguimento della campagna vaccinale, stanno venendo alla luce altri problemi, come quello della carenza di medici

Pubblicato

il

vaccino covid piemonte
Immagine rappresentativa

TORINO – «Il problema non è trovate tantissimi punti vaccinali ma concentrarli e fare in modo che le risorse umane che ci sono possano fare più numeri possibili. Sull’eventuale uso di discoteche o altro vedremo se sarà opportuno, ma oggi mancano più che altro i medici, non i punti vaccinali». Così l’assessore regionale del Piemonte Matteo Marnati all’inaugurazione, nel parcheggio dell’Allianz Stadium, di un nuovo centro vaccinale ottenuto riconvertendo l’hot spot per tamponi. «Abbiamo ascoltato anche le esigenze del Governo – aggiunge Marnati – di utilizzare tutti i punti che abbiamo perché oggi entriamo nel vivo della campagna».

Il team dello Stadium

«Al momento – precisa il Maggiore medico dell’Esercito Andrea Pittarelli – allo Stadium partiamo con un centinaio di somministrazioni. La capacità è di circa 40-50 vaccinazioni l’ora in quanto all’interno della tensostruttura sono stati predisposti 3 box nei quali opereranno 3 sottufficiali infermieri. Il team completo è costituito da 3 ufficiali medici e 4 sottufficiali infermieri». 

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013