Covid 19
Sms sui telefonini per prenotare il vaccino Covid: è una truffa
Attenzione agli Sms che arrivano in questi giorni sui telefonini per prenotare il vaccino anti Covid: sono fraudolenti. La Regione avverte: «non abbiamo autorizzato nessuno»
In questi giorni stanno arrivando sui telefonini dei piemontesi dei messaggi Sms che invitano a chiamare un numero telefonico per la prenotazione del vaccino anti Covid. La Regione Piemonte avverte di non aver autorizzato nessuno.
Gli Sms fraudolenti
L’invito è giunto via Sms a diversi piemontesi, ma la Regione Piemonte fa sapere «di non aver incaricato nessuna società a inviare agli ultra80enni i messaggi, che stanno circolando in questi giorni via SMS, che li invitano a chiamare un determinato numero telefonico che sarebbe in grado di fornire informazioni e dettagli per prenotare il vaccino contro il Covid-19». La Regione mette infine in guardia dal rispondere a questi messaggi e a chiamare il numero indicato, poiché si tratta di servizi a pagamento che non consentono alcuna prenotazione del vaccino e non sono stati autorizzati.
Il solo modo per prenotare la vaccinazione
Sempre la Regione Piemonte informa che la preadesione alla vaccinazione anti Covid può essere espressa dagli over 80 soltanto per mezzo del proprio medico di famiglia, per cui non si deve fare altro.