Covid 19
Vaccino in vacanza, già 300 piemontesi hanno prenotato la seconda dose in Liguria
Partito ieri l’accordo tra la Regione Piemonte e la Regione Liguria per fare il vaccino in vacanza. Già 300 piemontesi si sono prenotati; 61 invece i liguri prenotati in Piemonte
GENOVA – Alle 17:00 di ieri sul portale ligure per la prenotazione dei vaccini, 300 piemontesi avevano prenotato in Liguria per le vacanze il richiamo del vaccino Covid. Alle 16, invece, risultavano 61 i liguri prenotati in Piemonte. Lo annuncia una nota al primo giorno in cui è operativo l’accordo sulla reciprocità vaccinale tra Liguria e Piemonte. «È un dato molto positivo» a conferma della bontà e utilità dell’accordo, dice il presidente della Liguria Giovanni Toti. «Siamo contenti dell’ottimo riscontro registrato già in questa prima giornata di avvio del nostro progetto di reciprocità», commentano il presidente del Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi.
Le richieste dei piemontesi in Liguria
Tra le 300 richieste di appuntamento di cittadini piemontesi andate a buon fine sul portale prenotovaccino.regione.liguria.it nel dettaglio 100 sono state fatte nella Asl1 dell’imperiese, 165 nella Asl2 di Savona, 10 nella Asl3 di Genova, 21 nella Asl4 del Tigullio e 4 nella Asl5 della Spezia. Le 61 richieste dei liguri per fare il richiamo della vaccinazione in Piemonte sono invece state: 17 nella Asl di Alessandria, 2 nella Asl di Asti, 1 nella Asl di Biella, 3 nella Asl Città di Torino, 21 nella Asl Cuneo 1, 9 nella Asl Torino 3, 4 in Asl Torino 4 e 4 nella Asl Verbano Cusio Ossola.