Cronaca Live
Davanti alla ex con un coltello in mano. «Volevo solo un chiarimento»
Cerca di buttar giù la porta a spallate e l’aspetta con un coltello in mano da 23 centimetri. Ai carabinieri dice che aveva solo bisogno di un chiarimento
TORINO – Due arresti in poche ore nel Torinese sono stati eseguiti dai carabinieri nel quadro di vicende di stalking. A Chieri un uomo è stato trovato davanti all’abitazione dell’ex moglie con un coltello in mano: la donna aveva chiamato il 112 perché stava tentando di abbattere la porta a pugni e spallate. Ai militari, che lo hanno bloccato sul pianerottolo, ha detto che «voleva solo un chiarimento». Il coltello aveva una lama di 23 centimetri.
Stalking anche a Volvera
A Volvera è stato fermato un cubano di 41 anni che, per inseguire la moglie in fuga dall’appartamento, si è calato dal balcone (al primo piano di uno stabile), continuando nel frattempo a scagliarle contro ogni oggetto a portata di mano. All’arrivo della pattuglia l’uomo ha tentato di fuggire per i campi ed è stato bloccato dopo una colluttazione. Uno dei militari ha riportato lesioni per 15 giorni.