Cronaca Live
Dura vita per i ladri: furto sventato nella Metro di Torino
Tradito dalla scarsa affluenza di persone per l’emergenza Coronavirus. Ecco cosa è accaduto una volta sceso dalla Metro di Torino
TORINO – Non è un buon periodo per coloro che sono soliti rubare all’interno dei mezzi adibiti al trasporto pubblico. Lo scorso martedì sera una donna prende una vettura della linea metropolitana direzione “Fermi” quando, in corrispondenza della fermata Re Umberto, un uomo alle sue spalle tenta di strapparle il cellulare dalle mani; lei oppone una forte resistenza, così a lui non resta che scendere e darsi alla fuga.
Una Metro nella direzione opposta
L’uomo, poco dopo, prende una vettura che va nella direzione opposta. E’ però sfortunato: sia la vittima che un addetto ai sistemi di videosorveglianza della GTT lo hanno visto molto bene, anche per la quasi totalità di assenza di affluenza di passeggeri sulla metro. Indossa un giubbino rosso con cappuccio; vengono immediatamente diramate le note di ricerca anche alla centrale radio della Polizia di Stato. Il fuggitivo scende definitivamente alla fermata Rivoli e qui una pattuglia della Squadra Volante giunta tempestivamente lo attende in cima alle scale, arrestandolo. Si tratta di un venticinquenne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e con numerosissimi pregiudizi di polizia. È stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per inosservanza dei provvedimenti d’Autorità.
Informazioni fornite dalla Questura di Torino. Foto di copertina rappresentativa