Cronaca Live
Entra al bar con la giacca leggermente aperta. Il fidanzato la picchia per gelosia
La picchia ripetutamente in preda a uno scatto di gelosia. Interviene la polizia
TORINO – Sabato pomeriggio il personale della Squadra Volante è intervenuto nel quartiere San Salvario per la segnalazione di una donna in difficoltà e picchiata da un uomo. Sul luogo, una donna extracomunitaria sulla trentina richiamava l’attenzione degli agenti, ai quali chiedeva disperatamente aiuto; vicino a lei un cittadino sudamericano che le inveiva contro con fare molto aggressivo. L’uomo è stato subito fermato.
Cosa era accaduto?
Grazie alla testimonianza di due persone è stato possibile ricostruire la dinamica dei fatti: il cittadino sudamericano si trovava in un locale a bere da circa un’ora con amici quando era stato raggiunto dalla compagna che gli aveva chiesto una cortesia. Alla vista della donna con la giacca parzialmente aperta, l’uomo inizia a inveire contro di lei in preda a uno scatto di gelosia.
Cerca di chiamare la polizia ma non riesce
Stanca delle ripetute vessazioni e aggressioni, la donna prendeva il cellulare per chiamare la polizia, senza riuscirsi per l’intervento dell’uomo che, dopo averle sottratto l’apparecchio, iniziava a colpirla ripetutamente agli arti inferiori e superiori per renderla inerme. Dei passanti telefonavano al 112 NUE per segnalare quanto stava accadendo.
Denunce per maltrattamenti
Da controlli effettuati a carico dell’uomo emergeva che: la prima denuncia nei suoi confronti per maltrattamenti risaliva al 2017, nel 2018 era poi seguito un arresto e l’ammonimento del Questore ad astenersi da qualsiasi atteggiamento violento nei confronti della compagna e dei suoi prossimi congiunti. Nonostante le misure e restrizioni adottate, il comportamento dell’uomo nel tempo non è migliorato. La fidanzata lo ha sempre perdonato, credendo di poter intraprendere di nuovo la relazione con lui, a fronte di promesse mai mantenute. L’uomo è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e rapina.
Informazioni fornite dalla Questura di Torino
Leggi anche: picchia il marito per gelosia. Arrestata dai Carabinieri