Cronaca Live
Finale Europei, le misure contro la movida selvaggia a Torino
A Torino bottiglie e lattine proibite, al via la stretta anti-movida: stop vendita alimentari a partire dalle 21 di ieri in centro e in tutta la città da oggi
TORINO – Anche, e soprattutto, in vista della finale degli Europei di calcio di questa sera al via la stretta contro la ‘movida selvaggia’ a Torino. Con un’ordinanza firmata ieri, la sindaca Chiara Appendino ha imposto la chiusura alle 21:00 dei negozi che vendono generi alimentari nelle zone del centro più frequentate e limita dalle 24 alle 3 la somministrazione di alcolici, permessa solo all’interno dei locali.
Oggi divieto in tutta Torino
Oggi, invece, il divieto di vendere beni alimentari, dalle 21:00 alle 7:00 riguarderà invece tutta la città e alcolici e superalcolici potranno essere consumati, dalle 24 alle 3, solo all’interno dei locali, al tavolo. Dovranno essere bloccati anche i distributori automatici di bevande, In tutta Torino, inoltre, tra le 21:00 di domenica e le 7:00 di lunedì sarà vietata «la detenzione per il consumo, in luogo pubblico o ad uso pubblico, di bevande in contenitori di vetro – quali bottiglie, bicchieri, calici – o metallo».