Seguici su

Cronaca Live

Finto carabiniere esegue controlli anti-Covid e rapina un uomo: arrestato dai carabinieri “veri”

Un uomo di 30 anni si finge carabiniere dicendo di dover fare controlli anti-Covid e rapina un pensionato. Arrestato dai veri Carabinieri

Pubblicato

il

Carabinieri Torino

TORINO – I carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentata rapina un 30enne di origini rumene, con precedenti di polizia, che si è finto carabiniere.

La tentata rapina del finto carabiniere

L’uomo, nel pomeriggio di martedì, ha fermato un 70enne pensionato che stava facendo una passeggiata nel centro di Caprie (TO), riferendogli di essere un carabiniere in borghese e in servizio per eseguire controlli straordinari sul rispetto della normativa anti-Covid.

Contesta pure l’uso della mascherina

Il finto carabiniere ha contestato alla vittima l’uso scorretto della mascherina e non appena l’anziano ha preso il portafogli per consegnargli i suoi documenti, l’ha aggredito per strappargli dalle mani il portafogli e il telefono cellulare. Il rapinatore non è però riuscito nel suo intento grazie alla pronta reazione del 70enne.

Colluttazione e arresto

Dopo una breve colluttazione tra i due, il rapinatore è fuggito a piedi. L’immediato intervento dei Carabinieri della Compagnia di Susa, avvisati da alcuni passanti, ha permesso di rintracciare l’uomo mentre fuggiva in una via secondaria e di arrestarlo.

Fonte: Comando Carabinieri Torino

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013