Cronaca Live
I predatori di Torino, arrestati in tre
Intensificati a Torino i controlli dei Carabinieri per contrastare i reati predatori, arrestati due rapinatori e un ladro
TORINO – I “predatori” a Torino e la lotta ai reati collegati hanno portato i Carabinieri all’arresto di due rapinatori e un ladro.
I primi arresti
Nell’ambito dei controlli del territorio disposti dal comando provinciale dei Carabinieri, finalizzati, tra l’altro, a contrastare i reati predatori, a Torino è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino straniero di 20 anni che lo scorso 27 dicembre aveva rapinato del cellulare una donna dopo averla strattonata e gettata a terra presso una fermata dei mezzi pubblici. Sul momento l’uomo era riuscito a dileguarsi, ma in questi giorni è stato riconosciuto per strada dalla vittima che ha immediatamente chiamato il 112 raccontando quanto le era accaduto. Dopo rapide indagini, visti i gravi indizi di colpevolezza emersi, il soggetto è stato rintracciato e bloccato.
Furto di vestiti
Sempre a Torino è stato arrestato un trentenne subito dopo che aveva asportato dei capi di abbigliamento da un esercizio commerciale del centro cittadino. Con lui è stato sorpreso anche un complice, un ragazzo di 24 anni che è stato denunciato in stato di libertà.
Minaccia con le forbici
Infine, a Rivoli, nell’hinterland torinese, a finire in manette per rapina è stato un senza fissa dimora di 47 anni. L’uomo ha minacciato la commessa di un supermercato con un paio di forbici e si è fatto consegnare l’incasso di circa 700 euro. I carabinieri della locale Compagnia, dopo aver visionato i filmati della videosorveglianza, sono riusciti a identificare l’autore del reato e successivamente a rintracciarlo sottoponendolo a fermo.