Cronaca Live
Identificate e denunciate le persone che hanno partecipato a un corteo durante il lockdown
I Carabinieri e la Polizia Municipale sono riusciti a identificare le persone che, durante il lockdown, hanno preso parte a una manifestazione non autorizzata. Denunciate e sanzionate
I Carabinieri della Stazione di Torre Pellice, con il supporto della locale Polizia Municipale, hanno identificato circa 20 persone che avevano preso parte a una manifestazione non autorizzata. Il “corteo” si era svolto a Torre Pellice (TO) il 16 maggio 2020.
Erano almeno in quaranta
Alla manifestazione avrebbero partecipato circa 40 persone che, intorno alle 17:00, si sono radunate nel centro storico di Torre Pellice, in piazza Montenero. Da lì, hanno formato un corteo che ha raggiunto la piazza antistante il Municipio. Giunti in loco hanno espresso varie contestazioni alle restrizioni disposte dal Governo per contenere l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus. Il corteo è poi tornato al punto di partenza e si è sciolto verso le 19:30.
Le persone identificate denunciate
Tutte le persone identificate, che hanno preso parte alla manifestazione, sono state denunciate alla Procura di Torino per aver organizzato e svolto una manifestazione non autorizzata, in quanto non è stata preventivamente comunicata (almeno tre giorni prima) agli organi preposti. Inoltre, gli stessi soggetti sono stati sanzionati amministrativamente con la multa di 400 euro per non aver rispettato il divieto di assembramento disposto dal D.L. 33/2020 per contrastare l’emergenza sanitaria.
LEGGI ANCHE:
Immagine di copertina rappresentativa