Covid 19
Il Covid Hospital del Valentino è realtà, e a breve aprirà i battenti
Il Covid Hospital al Valentino, nel Quinto Padiglione di Torino Esposizioni è quasi pronto per accogliere i malati. I dettagli
Il Covid Hospital del Valentino, che si sta allestendo nel Quinto Padiglione di Torino Esposizioni – quello di Natale in Giostra – è quasi pronto. A darne notizia è la Regione Piemonte in una nota in cui si sa già la data di apertura.
Quando finiranno i lavori del Covid Hospital del Valentino
È in programma per il 20 novembre 2020 la fine dei lavori di allestimento dell’area sanitaria Covid per pazienti a bassa intensità di cura nel Quinto Padiglione di Torino Esposizioni. Lo spazio, messo a disposizione dal Comune di Torino su richiesta dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte e con la collaborazione della Prefettura di Torino, ospiterà 55 tensostrutture fornite dalla Croce Rossa, dalla Provincia autonoma di Trento e dalla Regione attraverso la Protezione civile e la Maxiemergenza 118. Quest’ultima posizionerà il Field Hospital EMT 2 (Emergency Medical Team), struttura unica in Italia e tra le sole quattro presenti in Europa.
I posti letto attivi saranno 458 e verranno gestiti in forma integrata dalla AOU Città della Salute e dall’Asl Città di Torino.
Immagine di copertina di repertorio: Ogr Torino. Credit: Regione Piemonte