Cronaca Live
Il papà di Facebook, Zuckerberg, porterà il cioccolato di Torino nel Metaverso
Zuckerberg a Torino passa da Peyrano e dal Museo Egizio. La sfida profumo della cioccolata nel Metaverso
Il papà di Facebook, Zuckerberg, arriva a Torino. Un kit one-off per creare la cioccolata calda sia nel mondo fisico sia nel Metaverso, secondo il concetto della “interoperabilità” dei beni a lui tanto caro. Questo lo speciale regalo ricevuto da Mark Zuckerberg, ieri a Torino con la moglie Priscilla, dalla storica Cioccolateria Peyrano.
Accompagnato dal presidente di Exor e di Stellantis, John Elkann, il papà di Facebook ha visitato il laboratorio dell’azienda fondata sotto la Mole nel 1915 e degustato le famose praline torinesi. Con gli speciali ospiti c’era anche Alessandro Pradelli, il giovane ingegnere con Mba che sta rilanciando il noto marchio proprio con l’aiuto del presidente Elkann, azionista a titolo personale della nuova Srl.
Non poteva esserci dono più azzeccato per il re di Internet che lo “Interoperable Hot Chocolate kit” regalatogli. Peyrano ha esplorato la frontiera del Metaverso unendo la sua tradizione artigiana e autentica per celebrare la storia d’amore di Mark e Priscilla, che iniziò proprio davanti a due tazze di cioccolata calda. Il kit contiene tazze e cioccolata: per il mondo fisico sono state dipinte a mano con i nomi della loro famiglia e il cioccolato scelto è il blend “Antonio” Peyrano 82%; per il mondo digitale sono stati creati sulla piattaforma digitale Open Sea due NFT sullo stile dei celebri CryptoPunk.
«La sfida sarà capire come portare questi incredibili profumi nel Metaverso. La tecnologia non è ancora sviluppata così come per l’ottica, ma ci arriveremo», hanno osservato gli speciali ospiti che, subito dopo sono stati al Museo Egizio e poi a pranzo dallo chef Baronetto del ristorante Del Cambio.