Cronaca Live
Pauroso incendio tra Caselette e Val della Torre: case evacuate, aria irrespirabile
Oggi, 29 gennaio 2020 verso le ore 15:00 è scoppiato un incendio sulla parte bassa della montagna tra Caselette e Val della Torre (Torino). Difficile lo spegnimento a causa del vento. Paura tra gli abitanti
Oggi, verso le 15:00 è scoppiato un pauroso incendio alle pendici nei pressi del monte Musinè, tra Caselette e Val della Torre, alle porte di Torino. Le fiamme, alimentate dal vento che soffia nella vallata si sono subito propagate e hanno assunto proporzioni preoccupanti – specie per le famiglie che abitano nelle case proprio vicino all’incendio.
Case evacuate, aria irrespirabile, paura tra gli abitanti
In molti hanno lasciato la propria casa, portando con sé (per ora) solo l’indispensabile e gli animali domestici. Le fiamme, infatti, sono a pochi passe dalle abitazioni e l’aria lì è irrespirabile per il grande fumo. Sul luogo sono accorsi i volontari dell’AIB e i Vigili del Fuoco con diverse squadre che sono all’opera. Nel frattempo, sono arrivati anche gli elicotteri con i “bidoni” dell’acqua, che prendono direttamente nel laghetto che si trova dall’altro lato della strada che porta al paese di Caselette.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’AGGIORNAMENTO DELLA NOTIZIA
Le foto e gli altri video
Qui sotto trovate le foto e i video dell’incendio in cui si può vedere bene qual è la situazione.