Seguici su

Cronaca Live

Ladri saccheggiano la Cittadella Nida. «Ci hanno rubato tutto, anche i sacrifici e la speranza»

In una sola notte hanno fatto piazza pulita di tutto ciò che si trovava nella sede della «Cittadella» della Falchera. «Ci hanno rubato tutto ciò che abbiamo comprato in un anno per lavorare, pulire e ricostruire»

Pubblicato

il

TORINO, 15 GIU – Razzia nella sede della «Cittadella» creata alla Falchera di Torino della onlus Nida (Nazionale Italiana dell’Amicizia). «Ci hanno rubato tutto ciò che abbiamo comprato in un anno per lavorare, pulire e ricostruire. Non ci hanno solo rubato attrezzatura, ma mille sacrifici fatti per comprarla, ci hanno rubato speranza, ci hanno rubato fiducia». Lo scrive la onlus sul suo profilo Facebook.

Il commento della Sindaca

L’episodio viene commentato, sempre sui social, dalla sindaca Chiara Appendino: «Dopo tanti anni di abbandono – scrive su Facebook – questa Onlus ha preso in concessione la Cittadella di Falchera e la sta facendo letteralmente rinascere, per la gioia delle famiglie del quartiere e non solo. Non c’è una parola per descrivere il profondissimo sdegno che provo, come sindaca e come persona, di fronte a un gesto del genere, ma c’è u nmessaggio che voglio lanciare senza ombra di dubbio: Torino – assicura la sindaca – sta con la Nida, e sarà al suo fianco per rialzarsi».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013