Cronaca Live
Lascia i rubinetti del gas aperti, nonnina salvata dai vigili
Una signora di 80 anni salvata dalla Polizia Municipale dopo che aveva dimenticato i rubinetti del gas aperti in casa. Provvidenziale la segnalazione del vicino di casa
TORINO – Una “nonnina” di 80 anni è stata salvata da morte certa dopo che aveva dimenticato i rubinetti del gas di casa aperti, senza fiamma. L’intervento dopo una segnalazione da parte del vicino di casa preoccupato.
La segnalazione
I fatti sono avvenuti a Torino ieri pomeriggio, su segnalazione di un cittadino residente in via Santa Chiara, preoccupato per le condizioni di salute dell’anziana vicina di casa che non rispondeva alle sue chiamate, gli uomini del Reparto Specialistico di Prossimità della Polizia Municipale sono immediatamente intervenuti per verificare la situazione.
Il salvataggio
Gli agenti, giunti nell’abitazione, sono riusciti a farsi aprire la porta dall’anziana signora che, in uno stato di semicoscienza ha riferito di non sentirsi bene. L’alloggio della donna era privo di corrente elettrica e l’aria interna era pregna del tipico odore di gas. I vigili si sono immediatamente recati in cucina dove hanno riscontrato che i fornelli erano stati lasciati aperti senza che la fiamma fosse accesa.
Arrivano i soccorsi
Aperte le finestre, hanno poi atteso l’arrivo dei Vigili del Fuoco e dei soccorsi sanitari che hanno trasportato l’ottantenne signora al Pronto Soccorso dell’ospedale Gradenigo. Una volta dimessa, la “nonnina” sarà seguita dagli agenti del Reparto Specialistico di Prossimità della Polizia Municipale che prenderà in carico il caso. Intanto sono stati attivati i tecnici di Italgas per escludere l’eventuale concomitanza con una fuga di gas dalle tubazioni.