Seguici su

Cronaca Live

Manca l’ambulanza: donna in shock anafilattico salvata dai vigili

Una donna in gravi condizioni ma manca l’ambulanza. Salvata da un intervento tempestivo della Polizia Municipale. I dettagli della vicenda

Pubblicato

il

Una donna in shock anafilattico per la puntura di un calabrone, ma nessuna ambulanza disponibile, così l’ospedale è stato costretto a rivolgersi alla polizia locale che, a sirene spiegate, ha trasportato tre medici del 118. Appena in tempo per salvare la paziente. E’ accaduto a Borgosesia (Vercelli). «La donna era priva di sensi – racconta il comandante Ruggero Barberis. I medici l’hanno stabilizzata, dopodiché è finalmente arrivata un’ambulanza dei volontari di Grignasco, con cui la signora è stata trasportata in ospedale per le cure».

Manca l’ambulanza: donna in shock anafilattico salvata dai vigili

Intanto i vigili del fuoco hanno bonificato la casa, dato che i calabroni avevano costruito un nido nel cassettone della tapparella. «Un grazie alla nostra polizia locale, che ha salvato la vita a una concittadina – commenta il sindaco Paolo Tiramani -, ma sono perplesso dell’accaduto: l’ospedale non disponeva di autoambulanze? Mi chiedo cosa non abbia funzionato al Santi Pietro e Paolo: il soccorso dev’essere una priorità, ma anche su questo fronte l’Asl, che sta dando segni di grave disorganizzazione interna, presenta pecche inaccettabili».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013