Cronaca Live
Mascherine all’aperto: ecco cosa dovremo fare in Piemonte dal 3 giugno
Il governatore Cirio fa sapere che l’ordinanza dell’obbligo di mascherine all’aperto in tutto il Piemonte non sarà prorogata. Ma ci sarà comunque un obbligo
La Regione Piemonte, e il governatore Alberto Cirio fanno sapere che l’ordinanza che obbliga a indossare le mascherine anche all’aperto nei centri abitati e nelle aree commerciali – i vigore sino alla mezzanotte di domani 2 giugno – non sarà prorogata.
Cosa accadrà dal 3 giugno
«Dal 3 giugno – spiega il presidente Cirio – torneranno a valere le norme del decreto del presidente Conte, ma siamo pronti però a nuovi interventi se si verificheranno delle storture. Ricordo a tutti che la regola è quella dell’obbligatorietà della mascherina ovunque non sia possibile garantire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro. La scelta specifica adottata in Piemonte per questo lungo ponte del 2 giugno è stata giusta, i controlli sono stati svolti in maniera intelligente e ci sono state, finora, poche contravvenzioni». Da mercoledì il Piemonte riapre dunque anche al resto d’Italia, ma si pronti a richiudere se le cose dovessero mettersi male. Speriamo di no.