Cronaca Live
Minacce, insulti e botte per rapina alla stazione della Metro
Due malviventi arrestati dalla polizia perché intenti a rapinare un ragazzo alla stazione della metro Vinzaglio, servendosi anche di un cane
TORINO – Lunedì pomeriggio, intorno alle 19:30, gli agenti del Commissariato Centro intervengono nei pressi della stazione metro Vinzaglio per un’aggressione nei confronti di un ragazzo a opera di due persone con cane al seguito. Sul posto i poliziotti vedono i due correre e allontanarsi, inseguiti vengono raggiunti poco dopo in via Sant’Antonio da Padova.
La tentata rapina
I due fermati, con cane al seguito, all’interno della stazione della metropolitana avevano poco prima inseguito un uomo sceso dal treno per poi rivolgere le loro attenzioni nei confronti di un altro utente. Quest’ultimo veniva prima insultato, minacciato e poi colpito ripetutamente. Gli aggressori avevano intimato alla vittima di consegnare loro il denaro in suo possesso, anche aizzandogli contro il cane. Un passante era corso in aiuto dell’aggredito e aveva chiamato la Polizia, fatto che aveva messo in fuga i colpevoli.
L’arresto
Dagli accertamenti esperiti è emerso che entrambi gli arrestati, un uomo di 31 anni e uno di 26, erano gravati da diversi precedenti di polizia. Il primo dei due, inoltre, si trovava ai domiciliari, pertanto, oltre che per la tentata rapina è stato tratto in arresto per evasione.