Covid 19
Nuove violazioni delle norme anti-Covid a Torino: chiusi due negozi e multe a cittadini
A Torino la Polizia di Stato chiude negozi ed eleva multe a cittadini per la violazione delle norme anti-Covid
TORINO – In attesa dell’entrata in vigore delle nuove restrizioni causa Zona Rossa del Piemonte, ieri pomeriggio, personale del Commissariato San Secondo, con la collaborazione di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, ha compiuto un controllo straordinario del territorio. Nell’arco dell’attività sono state elevate diverse sanzioni per il mancato rispetto delle norme anti-Covid.
In attività anche se vietato
Gli agenti hanno riscontrato che un centro massaggi di via Barletta, nonostante la sospensione dell’attività prevista dal Dpcm., risultava in attività. L’esercizio, infatti, era aperto con due persone all’interno che lavoravano. In particolare, all’arrivo degli agenti era in corso la trattativa di un cliente per la pratica di un massaggio. Dai controlli, inoltre, è emerso che le stanze per i massaggi erano prive di gel igienizzanti e che l’ultima sanificazione dei locali era avvenuta a inizio giugno. La titolare è stata sanzionata per 1.200 euro e per l’esercizio è scattata la chiusura provvisoria.
Controllati anche i bar
Nello stesso pomeriggio sono stati controllati anche tre bar. Un avventore di uno di questi locali, situato in via Fieramosca, è stato sanzionato per 400 euro poiché non indossava la mascherina. Stessa sorte è toccata a una barista di via Tripoli, la quale era al lavoro dietro il bancone con la mascherina agganciata a un orecchio, con bocca e naso scoperti.
Un bar di corso Gorizia, invece, è stato sottoposto a chiusura provvisoria e sanzionato per 400 euro per l’assenza della cartellonistica indicante la capienza massima di avventori nel locale.
Immagine di repertorio