Seguici su

Cronaca Live

Opern Valley, al via lo screening epidemiologico nel torinese

Test sierologici sul Covid per 14mila cittadini volontari del torinese. Il numero per le prenotazioni

Pubblicato

il

Dal 4 maggio 150mila test sierologici

TORINO – Prende il via domenica, 7 giugno, il progetto ‘Open Valley’ per uno screening epidemiologico sul Covid-19 che coinvolge, su base volontaria, 14 mila cittadini dell’Alta Valle di Susa. Il progetto, promosso dalla Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx di Anpas, dalla Ong Rainbow4Africa, e i Comuni di Oulx e di Sauze d’Oulx e riconosciuto dall’Asl To3, prevede la realizzazione di test sierologici al costo di 15 euro, con lo scopo di rilevare gli anticorpi più o meno recenti sviluppati dalla popolazione contro il Coronavirus.

Test sierologici con 14mila volontari

«Con questo test non solo offriamo l’opportunità di sottoporsi a uno screening epidemiologico, ma avremo un quadro esplicativo relativo ai contagi e contatti avvenuti – spiega la responsabile del progetto Elena Tamagno – Altro obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini relativamente alcuni temi di ambito preventivo e igienico/sanitario».

Quando inizia lo screening

Lo screening, che inizia domenica con orario 10-12 e 14.30-16.30 nella struttura dedicata vicino al Centro Commerciale ‘Le Baite’ di Oulx, si avvale di un Comitato scientifico coordinato dal professor Paolo De Marchis. Per prenotazioni è attivo il numero 3342549783.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013