Cronaca Live
Paura durante il rosario. Si staccano grossi pezzi della volta: ferita una donna
Cadono grossi pezzi da 15 metri di altezza: colpiscono una donna durante la preghiera
Ieri, domenica 1° dicembre, sono cadute da un’altezza di ben 15 metri, tre «pignatte». L’episodio è accaduto nella chiesa di San Benedetto Abate. Tutte le pignatte – costruite con intonaco, calcestruzzo e mattoni – hanno colpito una donna di 69 anni. I dettagli della vicenda.
Cadono pezzi dalla volta della Chiesa: ferita 69enne
Durante il crollo – probabilmente causato dalle forti piogge – è rimasta ferita alla testa una donna italiana di 69 anni: si trovava in chiesa per un rosario. Le dimensioni delle pignatte erano di circa un metro per un metro. Si sono staccate dal soffitto della chiesa di San Benedetto Abate, struttura che si trova a San Mauro Torinese in via Papa Giovanni XXIII.
Crollano pezzi da 15 metri di altezza
Come accennato, le parti sono cadute da un’altezza di ben 15 metri. Altezza che avrebbe potuto causare danni ben più gravi. La donna, al momento dell’incidente, stava pregando tra i banchi presenti nella navata centrale. Le altre persone presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Poco dopo sono giunti sul posto i sanitari della Croce Verde di San Mauro Torinese, i vigili del Fuoco e il Sindaco Marco Bongiovanni.
Chiesa inagibile
Nelle ore seguenti è stata firmata un’ordinanza di inagibilità temporanea. Per tale motivo i funerali della donna di 86 anni – per la quale era in corso il rosario – si terranno in un’altra chiesa. La donna ferita è stata ricoverata presso l’ospedale Giovanni Bosco di Torino. Le sue condizioni non sono gravi.