Cronaca Live
Paura sulla Torino Piacenza: sbanda tir e il rimorchio finisce nel fosso
Rimorchio finisce nel fosso e perde le lastre di marmo. Indicente di giovedì 26 settembre
TORINO – Come se non bastasse il tir andato a fuoco nella giornata di ieri, nei pressi di Collegno, un mezzo pesante che si trovava nell’autostrada Torino-Piacenza ha causato parecchio panico alle auto che si trovavano vicino. Il camion viaggiava nei pressi di Riva presso Chieri quando ha cominciato a sbandare facendo precipitare il rimorchio nel fosso adiacente.
La causa? Lo scoppio di uno penumatico
Probabilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico, il conducente di un tir con rimorchio – che si trovava al chilometro 4 in direzione Asti – ha cominciato a perdere il controllo del suo veicolo. Sbandando, ha fatto arrivare il rimorchio a bordo strada perdendo una quantità piuttosto elevata di lastre di marmo.
L’intervento dei vigili del fuoco
Polizia stradale di Torino e Alessandria e vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente sul posto. Le operazioni di rimozioni del tir, del rimorchio e delle lastre di marmo sono state piuttosto lunghe ma non hanno inciso particolarmente sul traffico del momento. Per fortuna, il conducente si è preso solo un grande spavento ma è rimasto illeso.
[foto rappresentativa]