Cronaca Live
Piazza Benefica, trovato feto morto in un cespuglio
Orrore in Piazza Benefica a Torino: trovato feto morto in un cespuglio
TORINO – Nel pomeriggio di ieri, domenica 17 novembre 2019, è stato trovato un feto morto racchiuso in una provetta di sette centimetri e immerso in un liquido trasparente. Pare sia stato gettato da qualcuno in un cespuglio di Piazza Benefica. I dettagli della vicenda.
La conferma del Sant’Anna di Torino
Secondo le varie ricostruzioni, una persona avrebbe gettato in un cespuglio di Piazza Benefica una provetta alta sette centimetri e larga tre con al suo interno un feto di età compresa fra le dieci e le quindici settimane di vita. A stabilirlo sarebbero stati i medici dell’ospedale Sant’Anna di Torino che, poco dopo, avrebbero confermato che si trattava di un piccolo essere umano. A lanciare l’allarme sarebbe stato un cittadino torinese che, durante una passeggiata con il suo cane, si sarebbe trovato di fronte alla macabra scena. Negli istanti immediatamente successivi avrebbe chiamato le forze dell’ordine.
Indagini ancora in corso
Le indagini, al momento, sono ancora in corso e sono coordinate dal pm Chiara Maina. L’accusa – contro ignoti – sarebbe di infanticidio e occultamento di cadavere. Tra le varie ipotesi c’è anche quella del furto di una provetta da laboratorio e dell’aborto clandestino.