Cronaca Live
Rimproverato perché senza mascherina, minorenne aggredisce autista GTT
Un autista della GTT è stato aggredito sul suo autobus da un giovane minorenne di Ivrea (Torino) perché l’aveva rimproverato per essere senza mascherina. Individuato dai carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno segnalato alla Procura dei Minori un 17enne, residente a Ivrea, resosi responsabile qualche pomeriggio fa, vicino al “Movicentro” eporediese, di violenza nei confronti di un conducente di un autobus GTT.
Non aveva la mascherina
In quell’occasione, l’autista si era limitato a rimproverare il giovane che era sull’autobus senza mascherina. Però è poi stato aggredito e insultato dal minore che prima di andare via aveva anche preso a calci la paratia in vetro che protegge la postazione del conducente.
Individuato l’aggressore
I Carabinieri, utilizzando gli elementi descrittivi forniti dall’autista e visionando le riprese delle telecamere di sorveglianza installate a bordo del mezzo, sono riusciti a risalire e a individuare il giovane violento. Il minore è stato quindi segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di “violenza o minaccia a pubblico ufficiale”.
Altri episodi di violenza contro autisti GTT
Qualche giorno fa altri due giovani di 20 e di 22 anni, residenti a Ivrea e Samone, erano stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ivrea per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, per aver aggredito, in pieno centro di Ivrea, un autista di un autobus Gtt e di un cittadino intervenuto in suo aiuto durante l’aggressione.