Cronaca Live
Saccheggiamo i supermercati! Torinese istiga alla violenza su Facebook
Un uomo di 45 anni, torinese, ha fondato un gruppo social chiamato “Abbiamo Fame” e istiga a saccheggiare i supermercati
Con il pretesto di una presunta “fame”, un uomo torinese di 45 ha fondato su Facebook un gruppo denominato “Abbiamo Fame”, dove pare inneggiasse a saccheggiare i supermercati – sulla scia di quanto accaduto poco tempo fa nel Sud Italia. La scoperta della Squadra mobile della Questura di Torino insieme alla Polizia Postale.
Saccheggiamo i supermercati
Il gruppo privato fondato dal torinese prevedeva l’accettazione da parte dell’amministratore. Al momento dell’intervento delle forze dell’ordine c’erano già 160 iscritti. Qui, tra gli altri, si commentava l’episodio avvenuto a Palermo il 27 marzo scorso, dove si era tentato di saccheggiare un supermercato della catena Lidl. E, da questo, pare si stesse progettando l’assalto a un supermercato presente in un centro commerciale torinese.
Preso in tempo
Per fortuna, gli agenti di Polizia sono intervenuti in tempo e hanno così sventato il possibile assalto al supermercato. Il gruppo Facebook è stato chiuso e l’uomo, dopo essere stato identificato, è stato segnalato all’autorità giudiziaria. Dopo le valutazioni del caso sarà denunciato, rischiando l’accusa di istigazione a delinquere.