Cronaca Live
Scalza, in pigiama e disperata. Donna soccorsa dalla Polizia
Minacciata dal compagno con un coltello, era preoccupata per i suoi figli. Ecco cosa era accaduto poco prima
TORINO – In pigiama, scalza e tremolante, con un bambino di un anno in braccio: in queste condizioni, una cittadina maghrebina è stata soccorsa l’altra sera da personale della Squadra Volante nel quartiere Madonna di Campagna. La donna era stata appena malmenata dal compagno, un suo connazionale di circa 45 anni, alla fine di un litigio nato per futili motivi: la donna era scappata sul pianerottolo di casa nel momento in cui lo stesso aveva afferrato un coltello in cucina, brandendolo contro di lei.
Preoccupata per l’incolumità della figlia
La donna era particolarmente preoccupata per l’incolumità dell’altra figlia, di pochi anni, che era rimasta nella camera da letto dell’alloggio da sola. Quando gli agenti sono entrati nell’appartamento, hanno trovato – nascosto sotto il divano – il coltello con una lama di 19 cm. Lo stesso con cui era stata portata avanti l’aggressione.
Mesi di violenze
Da accertamenti esperiti nell’immediatezza, è stato appurato che le violenze in famiglia perduravano già da qualche mese. Risultavano, infatti, ben 2 denunce a carico del compagno violento presentato nei mesi scorsi dalla donna, che però lo aveva nuovamente riaccolto in casa a seguito delle sue promesse, mai mantenute, di un cambiamento sincero. Gli agenti, appuratisi che la figlia maggiore della coppia stesse bene, hanno proceduto all’arresto dell’uomo per maltrattamenti in famiglia.