Cronaca Live
Torino, scovati altri profughi nascosti all’interno di un Tir
Sette profughi afghani soccorsi dalla Polizia di Stato dopo essere stati scoperti nascosti in un Tir proveniente dalla Serbia

TORINO – L’immigrazione clandestina è un fenomeno in continua espansione. E non a caso, l’altra sera, personale della Squadra volante della Polizia di Stato è intervenuto presso uno stabilimento in corso Romania ove era appena giunto un Tir proveniente da Belgrado. Qui, uno dei magazzinieri riferiva che a bordo, con ogni probabilità, erano nascoste delle persone.
Autista allarmato dai rumori
L’autista, allarmato dai colpi e dalle voci percepite solo una volta giunto a Torino, aveva infatti contattato il titolare della ditta trasporti pneumatici per cui lavora riferendo la scoperta. Questi allertava le Forze dell’Ordine per procedere con i soccorsi. Ancora una volta – a meno di un mese dal ritrovamento di sette minori afghani diretti in Francia – si tratta di 7 giovani, di cui 4 minorenni, di nazionalità afghana.
Profughi nascosti all’insaputa dell’autista
Anche in questo caso, gli stranieri si sono introdotti all’insaputa dell’autista: hanno tagliato il telone superiore facendo un foro dal quale si sono infilati nel mezzo. Sono in corso ulteriori accertamenti sull’identità personale e sulla loro destinazione finale.
Immagine di repertorio