Cronaca Live
Scuola e Covid, trovato già un bimbo positivo in un nido comunale di Torino
C’è già un caso di Covid in un asilo nido comunale. Chiusa la sezione e tutti gli altri bimbi a casa in quarantena
Contagi e casi di Covid inevitabili nelle scuole, per quanto si possa fare per “garantire” una certa sicurezza. E se questi sono destinati ad aumentare nel tempo, si cominciano a registrare i primi casi. Ieri ne è stato segnalato uno in un asilo nido comunale di Torino.
Il caso di Covid nell’asilo nido di Torino
Ieri mattina, fa sapere la Città di Torino, il servizio prevenzione dell’ASL ha comunicato alla responsabile di un nido d’infanzia comunale che un bimbo è risultato positivo al test Covid-19.
Chiusa la sezione
Da oggi, 23 settembre 2020, è ufficialmente chiusa la sezione frequentata dal bambino che, al momento, è formata da dieci piccoli. Bimbi e personale della sezione resteranno a casa per due settimane in via precauzionale e in attesa dei controlli sanitari. L’ASL contatterà le famiglie e, nei prossimi giorni, aggiornerà i Servizi educativi sugli esiti dei tamponi effettuati su bambini e addetti ai lavori.
Isolare le singole sezioni
Le misure adottate per isolare le singole sezioni dei nidi (bimbi e personale non svolgono mai attività al di fuori degli spazi a loro riservati) consentono oggi di limitare la chiusura alla sola sezione in cui è stato riscontrato il caso di contagio da Coronavirus, conclude la nota del Comune.
Luisa
23 Settembre 2020 at 12:09
La mia opinione sapete quale è: la colpa e di chi ha deciso di fare. riaprire tutti gli asili e le scuole. Io dico perché grandissimi voi che siete in alto che parlate, parlate e non fate ottenere nulla alle persone. Mandateci i vostri figli a rischio, ok? cretini. Vedete di ragionare con il cervello non con i piedi, per non dire altro, ok?