Cronaca Live
Si rompe l’autobus mentre sono in gita: 50 studenti rimangono a piedi. Gli agenti li accompagnano in albergo
Scolaresca rimasta a piedi in tangenziale. Gli agenti “scortano” gli studenti fino all’albergo
50 studenti francesi, provenienti dalla Normandia, sono improvvisamente rimasti a piedi a causa di un guasto al bus che li stava portando in gita in Italia. La loro tappa era Roma ma il mezzo si è fermato decisamente prima: mentre si trovavano allo svincolo di Santena. Ecco i dettagli della vicenda.
Di sera
Il problema principale è stato che l’autobus è rimasto in panne proprio nelle ore notturne, per la precisione intorno alla mezzanotte di domenica 10 marzo. Pare che il danneggiamento si sia verificato a livello della frizione, mentre la scolaresca si trovava nella tangenziale nei pressi della barriera di Trofarello e lo svincolo per Santena.
L’intervento della polizia
Gli studenti, adolescenti di età compresa fra i 12 e i 15 anni, sono stati soccorsi grazie alla polizia stradale di Torino. Purtroppo, è stato impossibile far arrivare a quell’ora, un altro pullman che potesse ospitare una cinquantina di persone. Gli agenti, quindi, hanno dovuto trasportarli con le auto di servizio e farli pernottare in un albergo nella zona Lingotto di Torino. Oggi la scolaresca dovrebbe ripartire per dirigersi verso la città di Roma.