Cronaca Live
La Tempesta Ciara e i danni in Piemonte: il video della furia sullo stabilimento Sant’Anna
La tempesta Ciara ha e sta causando molti danni e disagi anche in Piemonte. Incendi, scoperchiamenti di case, incidenti, alberi abbattuti e altro ancora. In un video, la furia abbattuta sullo stabilimento di acqua Sant’Anna
La tempesta Ciara, che ha e sta causando molti danni in Europa e in Italia è passata anche per il Piemonte – specie il basso Piemonte. Ma anche a Torino e provincia si è fatta sentire con forte vento che ha provocato diversi danni e disagi.
Incendi e incidenti in Piemonte
Stamane, in diverse aree del Piemonte l’Arpa ha registrato raffiche di vento che hanno superato i 200 km/h. A Torino città le raffiche hanno raggiunto gli 80 km/h, mentre nel Torinese di va dai 64 Km/h di Pinerolo ai 74 km/h di Avigliana. Ma il record della provincia lo ha battuto la Valle di Susa, con raffiche a 95 km/h. Sempre in Valle di Susa, si è verificato un incendio, nella zona di Mattie (TO), che ha impegnato le squadre dei Vigili del Fuoco per tutta la giornata di ieri – di cui le foto qui sotto.
Tra i diversi problemi causati dalla tempesta Ciara si contano anche diversi incidenti, di cui uno a Cafasse (TO) in cui una Renault Clio, nell’affrontare una curva sulla strada che collega Monasterolo con Cafasse, ha sbandato ed è rimasta in bilico sul bordo della strada a causa del forte vento. La conducente è stata soccorsa dal 118 e dai Vigili del Fuoco e poi portata all’ospedale di Ciriè per accertamenti.
Altri danni di Ciara
Sempre in provincia di Torino la tempesta Ciara ha provocato altri problemi come l’aver fatto incastrare nei fili dell’alta tensione le sbarre del passaggio a livello di via Giusti a Nichelino. In via del Pascolo il vento ha abbattuto un pioppo all’interno dell’area cani (non si registrano feriti). Anche a Moncalieri il forte vento ha provocato danni: è saltata via una copertura del Palabiliardo di via Saluzzo. A Orbassano, vicino all’ospedale San Luigi, alcuni alberi sono ora instabili – così come altri alberi presenti lungo viale Torino a Stupinigi.
La furia della tempesta allo stabilimento dell’Acqua Sant’Anna
Nel video qui sotto potete vedere la furia della tempesta Ciara sullo stabilimento dell’Acqua Sant’Anna di Vinadio in provincia di Cuneo.
VEDI ANCHE: Raffiche di vento a 100 km/h: scoperchiato lo stabilimento Sant’Anna.
Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay – 024-657-834
Alice
11 Febbraio 2020 at 15:00
Ovviamente riempire il cielo con le scie chimiche per modificare il clima(informazione vera,presentata in prima serata anche sulla RAI 1) da suoi frutti.
Il cielo squilibrato cerca di pulirsi da solo.