Cronaca Live
Tenta il suicidio da McDonald’s. Interviene la Polfer di Torino
I poliziotti gli impediscono di suicidarsi e lui si innervosisce. Ecco cosa è accaduto poco dopo
TORINO – La Polizia Ferroviaria di Torino Porta Nuova ha salvato un uomo italiano di 39 anni con intenti suicidi. I Carabinieri della Stazione di Nichelino, lunedì scorso, hanno segnalato agli operatori la presenza, in stazione, di un uomo con propositi anticonservativi, fornendo una dettagliata descrizione. La segnalazione era pervenuta al personale dell’Arma dagli anziani genitori, che preoccupati, si erano rivolti presso quel Comando.
L’intervento degli agenti della Polfer
Gli agenti della Polfer hanno individuato immediatamente la persona descritta, all’interno dei locali del “McDonald’s” dello scalo. Lo stesso, in forte stato di agitazione, manifestava apertamente la volontà di togliersi la vita con un coltello. Grazie al senso di autocontrollo e alla professionalità, gli operatori sono riusciti a instaurare un dialogo proficuo con l’uomo riportandolo alla calma e a farsi seguire negli Uffici di Polizia.
Non riesce a suicidarsi: se la prende con i poliziotti
Una volta dentro, però, la persona si innervosiva, inveendo contro gli agenti e dicendo che per colpa loro non era riuscito nell’intento suicidario. Gli operatori, dopo aver allertato personale 118, hanno continuato l’’opera di dissuasione per ridurre la tensione manifestata dall’uomo, che successivamente, è stato preso in cura da personale medico e trasportato in ospedale per accertamenti.
Fonte: Questura di Torino