Covid 19
Torino, ambulanza presa di mira dai negazionisti: la seguono fin sotto casa del paziente e poi inveiscono contro l’equipaggio
Blitz dei negazionisti del Covid a Torino: inseguono l’ambulanza e quando arrivano sotto casa del paziente insultano l’equipaggio. Interviene la Polizia
TORINO – Anche a Torino ci sono i negazionisti: coloro che ritengono che il virus del Covid-19 sia tutta una montatura, che non esista e che si cerchi soltanto di terrorizzare la gente. Così, accade che un Suv di grossa cilindrata si metta a seguire un’ambulanza per le strade di Torino mentre sta andando a prendere un malato di coronavirus.
Il fatto
Il fatto, di cui si ha notizia ora, è avvenuto una notta di fine ottobre. Secondo quanto si è saputo il personale a bordo dell’ambulanza si accorge di essere seguito mentre sta andando a prendere un paziente Covid. Per questo avvisano i colleghi del 118 i quali, a loro volta, avvisano la Polizia di quanto sta accadendo.
Non mollano
Il Suv continua a tallonare l’ambulanza sino a che questa non giunge sotto casa del paziente. A questo punto il conducente del Suv scende dal mezzo e inizia a insultare i paramedici. Lui, a sua detta, sarebbe un negazionista e ritiene che l’ambulanza stia girando a vuoto soltanto per creare il panico.
Intanto filmano la “prodezza”
A bordo del Suv c’è un passeggero che, nel frattempo, filma la scena con il telefonino. Poco dopo, però, arriva una pattuglia della Polizia. E mentre i due negazionisti vengono identificati, gli operatori sanitari possono finalmente portare a termine il loro intervento.
L’episodio finisce in Prefettura
Dopo che la scheda di intervento è arrivata sulla scrivania della direttrice del 118, da qui è arrivata in Prefettura. Il prefetto di Torino ha preso con estrema serietà l’accaduto, e si è riservato di convocare un tavolo in prefettura nel caso si verificassero altri fatti simili. Il conducente del Suv che ha interrotto il lavoro degli operatori sanitati, fermandoli sotto casa del paziente ora potrebbe rischiare una denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Immagine di copertina rappresentativa