Cronaca Live
Torino, anziana e bambina accerchiate in strada: l’intervento della Polizia sventa il furto
Un’anziana e una bambina sono state accerchiate in strada da due malfattori. Il tentativo di furto è stato fermato dalla Polizia, che ha arrestato un minorenne
TORINO – Sono circa le 18 in via Stradella quando una pattuglia della Squadra Volante in transito nota due ragazzi accerchiare una persona anziana in compagnia di una bambina. Con il chiaro intento di distrarre la donna, entrambi le parlano, gesticolando in maniera grossolana. Gli operatori decidono di intervenire, affinché l’anziana non venga ulteriormente importunata, ma i giovani, uno dei quali minorenne, con scatto fulmineo, tentano di impadronirsi della borsa e del girocollo della donna.
L’intervento della Polizia
Le urla dei poliziotti, nel frattempo scesi dall’auto di servizio, mettono in fuga i due malfattori. Uno di questi verrà poi bloccato a pochi metri di distanza. Superato lo spavento iniziale, la vittima riferisce di essere riuscita a ‘difendere’ la propria collana che, seppur danneggiata, le era rimasta tra le mani. Recuperata in seguito anche la borsa, abbandonata poco distante dal luogo dell’aggressione. Arrestato per tentato furto, il giovane è stato tradotto presso una struttura per minori.