Cronaca Live
Torino, è allarme parrucchieri a domicilio. A rischio la salute di tutta la famiglia
Parrucchieri, estetiste e servizi alla persona. Una pratica pericolosissima e concorrenza sleale. Il video messaggio di Chiara Appendino
A Torino ci ancora troppi parrucchieri, estetiste e altri servizi a domicilio che non dovrebbero esserci. «Una pratica pericolosissima, che mette a rischio la salute pubblica. E manca di rispetto a centinaia di professionisti che, nonostante le difficoltà economiche, hanno sospeso la loro attività». Dichiara su Facebook, la sindaca di Torino Chiara Appendino, la quale invita i torinesi a non affidarsi a questo tipo di servizi e, ovviamente, a non esercitarli.
Concorrenza sleale
La Sindaca Chiara Appendino ci tiene a sottolineare che «al di là del fatto che si tratta di concorrenza sleale, quindi già di per sé un fatto grave e scorretto nei confronti di tante attività che stanno rispettando le regole, vorrei ricordare che in questo momento dobbiamo tutelare la salute nostra e della nostra comunità. Immaginate – continua Appendino- se il parrucchiere o barbiere che viene a casa vostra fosse un asintomatico positivo, o se qualcuno di voi o della vostra famiglia fosse contagiato e magari asintomatico, potrebbe trasmetterlo al parrucchiere che poi andrebbe nelle altre case a contagiare altre persone. In questo momento la salute viene prima di tutto».
Il video messaggio di Chiara Appendino
Comitato per l’ordine e la sicurezza
Durante il suo video messaggio, Chiara Appendino ha anche annunciato che mercoledì ci sarà un comitato per l’ordine e la sicurezza «in cui affronteremo la questione. I controlli verranno intensificati, ma al di là dei controlli partiamo da noi stessi, rispettiamo le regole».