Cronaca Live
Torino: è arrivato l’esercito. Tornate in casa!
Era stato annunciato e ora è realtà: a Torino è arrivato l’esercito per far rispettare i divieti e le misure di contenimento del Coronavirus Covid-19
Il presidente della Regione Piemonte lo aveva annunciato: se la situazione degenera, si farà intervenire l’esercito per far rispettare i divieti e le misure di contenimento del Coronavirus Covid-19. E così è stato: da ieri sono iniziati i primi controlli da parte dei militari nelle periferie di Torino.
Andate a casa!
I militari sono già intervenuti nel quartiere Barriera di Milano, tra corso Palermo, via Sesia e in piazza Respighi. Qui erano purtroppo stati segnalati assembramenti di persone che ancora una volta si facevano beffe delle misure per la salvaguardia di tutti e non rispettavano i divieti imposti dai decreti del Governo e della Regione. L’esercito, a bordo delle camionette e accompagnato dalla Polizia ha effettuato i controlli sulle persone presenti per le strade in quel momento. Si sono raccolte ed esaminate le autocertificazioni e poi si sono invitati i cittadini a tornare a casa propria. Oltre a Barriera di Milano, l’esercito sta pattugliando anche Madonna di Campagna, ma non si esclude che il controllo piano piano si estenda a tutta la città di Torino – provincia compresa.
VEDI ANCHE: Piemonte, ecco l’ulteriore stretta sulle misure di contenimento.
Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-marcos-antonio-ferreira-dos-sa-markinhos
Costantino
23 Marzo 2020 at 15:04
Era ora che si intervenga in cuesta maniera
Era ora