Cronaca Live
Torino, in arrivo domani gli sportelli itineranti dell’anagrafe
In arrivo a Torino gli sportelli itineranti dell’anagrafe: saranno due e verranno allestiti sui dei camper della Protezione Civile
TORINO – Parte domani il nuovo servizio anagrafico itinerante della Città di Torino. Saranno due gli sportelli anagrafici, allestiti su camper della Protezione Civile, che per 3 ore al giorno, tre giorni la settimana, offriranno la possibilità di ottenere certificati, effettuare cambi di residenza o domicilio, prenotare il rinnovo della carta d’identità o chiedere informazioni.
Anagrafi a 4 ruote
Le ‘anagrafi a quattro ruote’ si sposteranno di volta in volta in diversi punti della città, privilegiando le zone vicine ai mercati rionali o altre aree molto frequentate. L’avvio, in via sperimentale, sarà dalla Circoscrizione 6, rimasta sguarnita di sedi anagrafiche, momentaneamente chiuse. «È un servizio – sottolinea l’assessore ai Servizi demografici Sergio Rolando – che si aggiunge alle altre iniziative lanciate nei mesi scorsi, come le convenzioni stipulate con edicole, tabaccherie e ordini professionali, finalizzate a moltiplicare in città i punti dove possono essere forniti servizi di anagrafe e stato civile. Una scelta – conclude Rolando – che risponde per noi all’obiettivo prioritario di rendere sempre più semplice e agevole l’accesso ai nostri servizi da parte dei cittadini, anche in un contesto difficile per l’emergenza sanitaria».