Cronaca Live
Torino, la macelleria con blatte e topi aveva 70 kg di alimenti andati a male
La Polizia Municipale di Torino sequestra e poi fa distruggere oltre 70 chili di alimenti mal conservati in una macelleria di Porta Palazzo. Trovate anche blatte e tracce di topi
TORINO – Una macelleria di piazza Don Albera, a Porta Palazzo è stata visitata dagli agenti della Polizia Municipale di Torino che trovavano diverse irregolarità. Tra cui la presenza di oltre 70 kg di alimenti mal conservati.
L’ispezione della Polizia Municipale di Torino
La scoperta delle irregolarità è avvenuta durante un controllo nell’ambito di servizi volti al rispetto delle norme igienico sanitarie e alla tutela del consumatore. Nell’area di Porta Palazzo, gli uomini del Reparto di Polizia Commerciale della Polizia Municipale e del Comando di Porta Palazzo, coadiuvati dal personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Torino, hanno riscontrato diverse irregolarità all’interno di una macelleria sita in piazza Don Albera, riporta una nota.
La macelleria e gli alimenti mal conservati
La macelleria El Rhama è di proprietà di una società intestata a un cittadino di nazionalità egiziana. Durante l’ispezione del locale commerciale sono emerse diverse irregolarità e precarie condizioni igienico sanitarie. Al suo interno, poi, sono stati rinvenuti alcuni alimenti in cattivo stato di conservazione. L’accertamento ha portato al sequestro di 70 kg di alimenti come carne, verdura, uova e latticini, per i quali il Servizio di Veterinaria dell’ASL ha disposto l’immediata distruzione.
Al titolare della società è stata comminata una sanzione amministrativa di 1.500 euro e lo stesso è poi stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.