Cronaca Live
Torino, picchia la madre e poi aggredisce anche i carabinieri
Altri due episodi di violenze domestiche e maltrattamenti. Un ragazzo picchia la madre e poi aggredisce anche i carabinieri, e poi un uomo minaccia di morte la moglie, la picchia e anche il figlio di dodici anni
TORINO – Altra ondata di violenze domestiche e maltrattamenti registrata dai Carabinieri. Accade a Moncalieri e Rivoli, nella cintura di Torino. Nel primo caso, è un episodio che ha coinvolto figlio e madre, mentre nel secondo marito, moglie e figlio di dodici anni.
Gli episodi di violenza domestica
A Moncalieri un ragazzo di 28 anni ha aggredito e picchiato la madre al culmine di un litigio. Intervengono i carabinieri del Nucleo Radiomobile che hanno arrestato il figlio per maltrattamenti e minacce aggravate. I militari dell’Arma sono intervenuti, dopo una segnalazione al 112, per una lite in casa. La prima chiamata è stata fatta dalla madre del maltrattante, poi ha chiamato la nonna che abita a due civici di distanza e da ultima una vicina di casa, quando i i carabinieri erano già sul posto.
Umiliazioni e prepotenze
Le umiliazioni e le prepotenze ai danni della donna duravano ormai da qualche tempo. Il ragazzo ha anche cercato di aggredire i carabinieri e si è scagliato contro di loro, tant’è che è stato necessario utilizzare lo spray al peperoncino per fermarlo. Dopo di che, l’aggressore stato bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti.
Il secondo episodio di violenza domestica
Accade a Rivoli (TO), dove un uomo di 51 anni, romeno, ha minacciato di morte e picchiato la moglie, per poi prenderla anche con il figlio i 12 anni. La vittima è riuscita a chiamare i carabinieri che sono arrivati immediatamente e hanno sorpreso la coppia che litigava. La donna, una romena di 46 anni, è stata accompagnata in ospedale per diverse escoriazioni al volto e il figlio è stato ricoverato nel reparto pediatrico dell’ospedale di Rivoli in osservazione. L’aggressore è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.