Cronaca Live
Torino, strade sempre meno sicure: una donna che rincasa presa alle spalle da un rapinatore
Una donna che stava rincasando viene aggredita alle spalle da un rapinatore, che la fa cadere a terra per prenderle borsa e telefonino
TORINO – A girare per la città, specie di sera, c’è da stare sempre con gli occhi aperti e in allerta perché, come accaduto mercoledì sera a una donna sta rincasando, dopo il lavoro, il pericolo è sempre in agguato.
A pochi passi da casa
Pochi metri separano la donna dal portone dello stabile in cui vive, in via Sacchi, quando vede sopraggiungere un’ombra alle spalle. La donna affretta il passo, ma il soggetto le strappa dalle mani il telefonino. La vittima si oppone all’azione criminosa, allora l’uomo tenta di rapinarle la borsa e così facendo la fa cadere a terra.
I riders provvidenziali
Poco distante, assistono però alla scena due riders, che immediatamente si avvicinano. Mentre uno presta soccorso alla donna; l’altro insegue l’autore del fatto, che gli scaglia contro una bottiglia di birra, mancandolo fortunatamente.
L’arresto del rapinatore
Con l’arrivo di una pattuglia del Commissariato Centro in servizio di Volante, il reo viene definitamente fermato: si tratta di un cittadino marocchino di 26 anni. Il giovane ha dei precedenti specifici risalenti all’agosto scorso, quando in Piazza Castello aveva rapinato una ragazza del telefonino, venendo poi arrestato poco dopo dalla Polizia di Stato. Inoltre, lo stesso risulta destinatario di due ordini del Questore a lasciare il territorio nazionale. Per lui sono scattate le manette per tentata rapina.
Tonino
25 Novembre 2020 at 4:48
Tutti sti animali vanno caricati su aerei cargo ed espulsi paracadutandosi in acque internazionali
Toto incazzato
25 Novembre 2020 at 9:09
Fra qualche mese uscirà libero con un terzo ordine di espulsione dal territorio nazionale