Cronaca Live
Torino: superata Bergamo per contagi Coronavirus. Oggi sarà la volta dell’Emilia
Con i nuovi decessi registrati in Piemonte e a Torino, e i nuovi contagi, la provincia di Torino supera purtroppo Bergamo, e si avvicina pericolosamente a Brescia e Milano. Oggi doppieremo l’Emilia-Romagna
Triste primato quello raggiunto ieri da Torino e il Piemonte. Con i nuovi 74 decessi registrati in Regione (3 in più rispetto a martedì) e i 33 del Torinese, si interrompe la tendenza al ribasso che si era mostrata nell’ultima settimana. I nuovi contagi registrati ieri sono 705, mostrando un superamento della quota 700 per due giorni di fila – cosa che non capitava dal 9 e 10 aprile. Quanto a numero totale di casi, il Piemonte sta per raggiungere l’Emilia-Romagna che dista meno di mille casi in più.
Un incremento eccessivo
Con 392 nuovi contagi nel Torinese, ieri abbiamo avuto il più grande incremento dal 4 aprile scorso – che aveva segnato 415 nuovi casi. L’incremento purtroppo porta Torino a superare Bergamo quanto a classifica di casi totali per provincia italiana. Torino si colloca dunque al terzo posto, dopo Brescia e Milano, che non sembrano più così inarrivabili – se si conta che dalla seconda posizione ci separano soltanto un migliaio di contagiati. Tutto questo, tenendo conto che lunedì ci sono stati meno tamponi, quindi le cifre molto probabilmente sono sottostimate. Questa sera, con la conferenza stampa dell’Unità di crisi della Protezione Civile, e con i nuovi dati, sapremo se avremo scalato nuovamente la classifica – sperando di no, visto che ci stiamo avvicinando alla Fase 2 e alla riapertura, e questo potrebbe influire negativamente su tutto ciò.
LEGGI ANCHE: Il Piemonte scende in campo contro la trasmissione Report: lesa l’immagine della Regione.