Seguici su

Cronaca Live

Torino, sushi da mangiare in precarie condizioni igieniche: denunciati i titolari del ristorante

Gli alimenti di un ristorante giapponese di Torino sono stati trovati in precarie condizioni igieniche. La polizia municipale sequestra gli alimenti e denuncia i titolari

Pubblicato

il

Sequestrato ristorante giapponese a Torino

Domenica pomeriggio, un cittadino segnalava alla Polizia Municipale di Torino presunte inosservanze delle disposizioni di contenimento del virus da parte di un ristorante giapponese situato in via De Sanctis. Intervengono gli agenti. Ecco cosa hanno scoperto.

Una sorpresa per il cibo

Dopo la segnalazione gli agenti del Reparto di Polizia Commerciale della Polizia Municipale si sono recati in loco. A seguito del sopralluogo circa la segnalazione delle presunte violazioni delle norme di sicurezza, non sono state evidenziate violazioni. Ma la sorpresa è arrivata dal cibo che avrebbe dovuto essere servito e consumato dai clienti.

Gli alimenti in precarie condizioni igieniche

Nei ristoranti giapponesi molti dei cibi vengono serviti crudi, specie quelli a base di pesce che servono per il sushi. Per questo motivo è importante che sia curata al massimo l’igiene, la conservazione e la freschezza. Tuttavia, quando gli agenti hanno visto gli alimenti presenti nella cucina del ristorante, hanno accertato che alcuni di questi erano conservati a uno «stato di congelazione a temperatura non idonea e custoditi in un ambiente alquanto precario sotto il profilo igienico sanitario». In particolare, si trattava di gamberoni, branzini, tranci di salmone, chele di granchio, spiedini di pesce, involtini assortiti e vari parti di pollo. Questi stessi alimenti «si presentavano mollicci al tatto».

Sequestro e denuncia

Dopo l’ispezione e l’accertamento, gli agenti della Municipale per prevenire rischi per i clienti, ha posto sotto sequestro giudiziario probatorio gli alimenti, unitamente al congelatore. Dopo di che, «i coniugi titolari della società intestataria del locale sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per detenzione e vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione».

Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-yasutoshi kanami

1 Commento

1 Commento

  1. Mec

    5 Giugno 2020 at 4:22

    A questa coppia solo denunciati? Dovrebbero toglierle il diritto di venderé ogni tipo di genere alimentare, e non poter piu aprire nessun ristorante o quantaltro.. Pero’ siamo in Italia 😡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013