Cronaca Live
Torino, vieta alla moglie ricoverata in ospedale di usare il telefono
In ospedale durante la gravidanza, le strappa il telefono durante una chiamata e la minaccia. Interviene la Polizia e il personale sanitario. I dettagli della vicenda
TORINO – Anche su un letto d’ospedale ha dovuto sopportare l’ennesima angheria da parte del marito. L’uomo, un cittadino marocchino di 37 anni, è stato arrestato giovedì scorso per maltrattamenti in famiglia e denunciato per furto. La donna, ricoverata poiché in stato interessante, si trovava all’interno della sua stanza intenta a conversare al cellulare quando all’improvviso entra il marito e le strappa il telefono dalle mani, dicendole che la prossima volta sarebbe tornato con intenzioni ben peggiori. Dopo averla minacciata, l’uomo fugge via e la donna allerta il personale sanitario, raccontando quanto appena accaduto.
L’intervento della Polizia
Nel frattempo, gli agenti della Squadra Volante si recano a casa del trentasettenne, rientrato in quel momento, che dichiara di essere andato a recuperare l’oggetto in quanto di sua proprietà. Alla richiesta di mostrare il telefono in questione, lo straniero riferisce di averlo appena regalato a un suo amico. Non convinti della versione fornita, i poliziotti fanno squillare il telefono, scoprendolo appoggiato a un mobile del soggiorno.
Il quadro che va delineandosi, nel corso degli accertamenti, è quello di una famiglia vessata da un marito e padre violento, che in più occasioni si era reso protagonista di gesti violenti nei confronti della moglie, anche in presenza delle figlie minori.
Informazioni fornite dalla Questura di Torino