Cronaca Live
Torna la tubercolosi: è allarme al politecnico
Nuovo caso di tubercolosi al Politecnico di Torino
Torna la Tubercolosi, anzi, continua a mietere vittime perché questa malattia – come ben sappiamo – non è mai scomparsa totalmente. Non esiste, infatti, un vaccino che possa essere somministrato su larga scala e in tutta sicurezza. Ed è così che il batterio Mycobacterium tuberculosis, di tanto in tanto, fa la sua comparsa. Anche in altre città sono stati segnalati diversi casi ma ora sembrano interessare anche Torino, più precisamente al Politecnico.
Studente del politecnico si ammala di tubercolosi
L’annuncio è stato fatto nella giornata di ieri – giovedì 28 marzo – dal rettore Guido Saracco. Tutti gli studenti, il personale e gli insegnanti sono stati informati del nuovo caso di tubercolosi che ha coinvolto uno studente del politecnico.
Fuori pericolo?
Fortunatamente il ragazzo ha ricevuto tutte le cure necessarie presso l’ospedale Amedeo di Savoia e sembra essere fuori pericolo. Tuttavia, è importante tenere presente che è entrato in contatto con oltre 250 persone. Tutte queste verranno sottoposte a test e, eventualmente, a profilassi preventiva. I contatti verranno eseguiti in forma privata.