Cronaca Live
Tragedia a Piossasco: coppia trovata morta in casa
Urla disperate provengono dall’abitazione, poi la macabra scena. Ecco cosa è accaduto poco prima
TORINO – Un uomo e una donna, di circa trent’anni, sono stati trovati morti in un appartamento sito in via Capa a Piossasco, nel Torinese. I carabinieri sono intervenuti su segnalazione al 112 di grida di aiuto provenienti dalla abitazione. A un primo esame i cadaveri, uno sopra l’altro, presentano ferite da arma da taglio.
Piossasco, coppia trovata morta in casa. L’allarme da una vicina di casa
Sarebbe stata una vicina di casa che, svegliatosi nel cuore della notte dopo aver sentito le urla, avrebbe chiamato le forze dell’ordine. Stando alle prime ricostruzioni, la donna avrebbe sentito della grida fortissime provenire dall’appartamento della coppia. In particolare, sarebbe stata la moglie a chiedere esplicitamente aiuto.
Vigili del fuoco sul posto nell’appartamento di Piossasco, in via Capa
I primi a entrare sarebbero stati i vigili del fuoco, dopo aver suonato più volte al citofono e non aver ottenuto alcuna risposta. Poco dopo la macabra scena: entrambi i coniugi erano riversi a terra con diverse ferite d’arma da taglio.
Coppia trovata morta a Piossasco. Un omicidio-suicidio?
I primi accertamenti tendono a ipotizzare l’omicidio-suicidio al culmine di una lite degenerata in tragedia. Secondo gli inquirenti l’uomo – di origini danesi – avrebbe ucciso la compagna (di origini russe) a coltellate e poi si sarebbe ucciso. L’episodio è accaduto intorno all’alba di giovedì 6 febbraio 2020. I coniugi vivevano al primo piano di un appartamento molto elegante, da circa un anno e mezzo.