Cronaca Live
Urta le auto in sosta, poi scappa e causa un incidente
Quando le forze dell’ordine riescono a rintracciarlo nella sua abitazione scoprono fatti ancor più gravi
TORINO – Nella giornata di ieri, un uomo di 75 anni di età ha urtato diverse auto in sosta mentre faceva manovra nel parcheggio di Via Pasteur, a Rivoli. Uno dei veicoli urtati è stato danneggiato in maniera permanente. I dettagli della vicenda.
All’incrocio un incidente
L’episodio è accaduto ieri, giovedì 21 novembre 2019: un pensionato di 75 anni ha danneggiato diverse autovetture che si trovavano parcheggiate in via Pasteur a Rivoli. Subito dopo è scappato, senza preoccuparsi minimamente di ciò che aveva fatto. Ma non è finita qua perché quando è arrivato nei pressi di Corso Susa, all’angolo con via Manzoni, ha poi tamponato anche un’altra macchina – una Ford – alla cui guida vi era una donna.
Trasportata al Pronto Soccorso
La donna alla guida della Ford è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso. Tuttavia le sue condizioni non erano gravi. Quello di cui – probabilmente – non si era accorto l’uomo è che durane la fuga aveva perso la targa dell’autovettura.
L’auto non era sua
Come se tutto ciò non bastasse, gli agenti hanno scoperto che l’auto che stava guidando l’uomo – una Fiat Freemont – era un’auto di cortesia gentilmente rilasciata da una carrozzeria torinese. Il motivo? Il 75enne aveva avuto un altro incidente, la settimana scorsa, a Grugliasco.
Fermato nel proprio garage
Le forze dell’ordine quindi, una volta rilevata la targa non hanno avuto alcuna difficoltà a rintracciare l’uomo, raggiunto – poco dopo – nel garage di casa sua. La Polizia Municipale ha provveduto al ritiro immediato della patente ma gli agenti del commissariato hanno trovato un’ulteriore sorpresa: in casa sua vi erano quatto fucili non dichiarati. Tra gli abiti che indossava custodiva anche un pericoloso coltello.