Covid 19
Vaccino Covid e il medico no vax: «inaccettabile»
Scoppia il caso del medico no vax che rifiuta il vaccino contro il Covid. La presidente di Anaao Assomed: «non è accettabile»
TORINO – Scoppia il caso del medico No Vax, dopo l’arrivo del vaccino contro il Covid. «Credo che un conto sia avere dei giusti quesiti, un conto rifiutare il vaccino: essere un sanitario ed essere no vax, con tutto quello che abbiamo visto e vissuto, non è accettabile». Così sul vaccino contro il Covid la presidente regionale di Anaao Assomed, Chiara Rivetti, ai microfoni di Radio Veronica One.
Vaccino obbligatorio?
«L’obbligatorietà per il personale sanitario – ha aggiunto Rivetti – sarà da valutare. Aspettiamo, è una decisione molto complessa sulla quale probabilmente dovranno esprimersi gli ordini dei medici. È necessaria una maggiore informazione sulle indicazioni del vaccino e sugli eventuali effetti collaterali. Si dovrà poi rivalutare la questione alla luce di questa maggiore informazione, e credo che a quel punto saranno pochissimi coloro che non vorranno sottoporsi alla vaccinazione».