Cronaca Live
Droga express, la vendeva e la spediva per posta: arrestato postino
I Carabinieri di Torino arrestano il postino della droga, un italiano che vendeva gli stupefacenti e li spediva per posta ai clienti
TORINO – Tempo di lockdown e di espedienti per fornire un “servizio” alternativo ai propri clienti. Per questo, i Carabinieri hanno arrestato un italiano di 24 anni, abitante ad Avigliana, per possesso di droga.
Il postino della droga
Lunedi mattina, in via Roma a Trana, i militari dell’Arma impegnati nei controlli anti-Covid hanno notato una persona molto agitata che si guardava intorno con nervosismo. I carabinieri della Stazione di Avigliana si sono così avvicinati per chiedergli i documenti. L’uomo ha dichiarato di essere un postino fuori servizio, ma il suo atteggiamento ha convinto i militari dell’Arma a perquisire sia lui che la sua abitazione. Nei giorni scorsi, infatti, avevano saputo di un postino specializzato anche nella vendita di droga.
La scoperta della droga
La perquisizione domiciliare ha permesso di trovare 100 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, un quaderno contenente appunti e la contabilità riconducibili all’attività di spaccio e una scacciacani priva di tappo rosso con relative 19 munizioni. In particolare, buona parte dello stupefacente è stato trovato all’interno di alcuni barattoli presenti nella camera da letto, mentre circa 25 grammi sono stati trovati già sigillati all’interno di un plico postale pronto per essere spedito a un acquirente.
Arrestato
Il giovane, che lavora come postino alle dipendenze di una ditta privata incaricata delle consegne per conto di diversi Uffici delle Poste Italiane della zona, è stato arrestato. Poste Italiane è estranea ai fatti.